Radiatori bollenti....


Ho sentito molte volte dire che per preparare una buona cena c'è bisogno di tanto tempo.

Io ho sempre voluto preparare cose diverse per cena, anche se avevo a disposizione solo mezz'ora di tempo, perché odio mangiare i piatti già pronti/semi lavorati, cibo spazzatura o la pizza d'asporto un giorno si e l'altro pure...piuttosto una bella insalatona.


Per questa semplice ma gustosa ricetta per esempio bastano meno di 30 minuti: crema di broccolo e tonno saporito, un fantastico accostamento....PROVATELI!


__Radiatori integrali, crema di broccolo romanesco e tonno__


Ingredienti per 2 persone:

- 160 g di radiatori integrali "La Molisana"
- mezzo broccolo romanesco
- 160 g di tonno in scatola sott'olio
- 1 cipollotto fresco
- Grana Padano grattugiato q.b.
- peperoncino q.b.
- olio q.b.
- panna vegetale q.b.
- 2 filetti di acciughe
- capperi dissalati q.b.
- rucola q.b.

Per prima cosa bisogna scottare il broccolo, magari dividendolo in più parti, per almeno 10 minuti. Una volta cotto passarlo in acqua fredda e successivamente toglierlo, frullarlo col minipimer con un po' di acqua di cottura, Grana Padano, olio e sale.
Nella stessa acqua di cottura del broccolo cuocere la pasta in modo che possa assorbire il loro sapore. In contemporanea in una padellina soffriggere il cipollotto tagliato all'orientale con il peperoncino, i filetti di acciughe e i capperi. 
A cottura della pasta ultimata, scolare e unire alla crema di broccolo, servire nel piatto e terminare con il tonno saporito e le foglie di rucola.
La cena è servita, in meno di 30 minuti! 😉

Commenti

Post più popolari